ora beer logo white Ora Beer

Passione Italiana
per la birra artigianale

Nel 2003 abbiamo iniziato a produrre birra nel nostro garage a Modena: un amico ci ha fornito parte del necessario e noi abbiamo comprato la nostra prima nano macchina.
E’ stato amore a prima vista.

La nostra storia

Con il tempo abbiamo imparato l’importanza degli ingredienti: cambiando l’acqua e I malti abbiamo migliorato considerevolmente la qualità della nostra birra.  Dopo poco tempo abbiamo definito il nostro modus operandi: rivisitare le semplici ricette della tradizione in chiave italiana, creando birre di alta qualità e allo stesso tempo estremamente piacevoli e popolari. Dopo quasi 5 anni di duro lavoro abbiamo sviluppato e perfezionato le due ricette che sono oggi alla base del nostro successo: Giole la nostra Ale e Hermes la Pilsner.

I riscontri nella nostra cerchia di amici e conoscenze sono stati incredibilmente positivi e questo ci ha spinto a  provare a fare il passo successivo.

Oggi possiamo dire con orgoglio che le nostre birre vengono vendute e apprezzate in tutto il nord Italia e nel Regno Unito.

Da poche settimane è sul mercato la nostra terza birra: Lupo. La nostra Italian APA è in perfetto stile ORA: ricetta semplice e popolare ma ma con un inconfondibile tocco italiano che ne garantisce l’altissima qualità.  La Lupo è una American Pale Ale che utilizza due malti (Marisotto e Crystla) e 3 luppoli della costa americana occidentale (Columbus, Citra e Cascade): profumo leggero e agrumato e retrogusto maltato che la rendono estremamente piacevole, bilanciata e versatile.